Storia
L’attività della gioielleria viene fondata da Gabriele Caschetto nei primissimi anni ’60 nel centralissimo Corso Umberto di Ispica.
Questo interessante centro marino della provincia di Ragusa, è caratterizzata da un “continuum urbano” pregevole che unisce testimonianze barocche, neoclassiche fino al liberty, come ad esempio l’imponente palazzo Bruno di Belmonte, opera del celebre architetto Basile.
Con il passare degli anni l’attività cresce e nel 1985 il titolare della gioielleria viene validamente affiancato dalla figlia maggiore Rosalba e nel punto vendita vengono inseriti oltre l’oreficeria e gioielleria anche i marchi più prestigiosi di articoli da regalo, pelletteria e bomboniere.
La nostra è un’azienda familiare dove la passione per questo meraviglioso lavoro è condivisa anche dal figlio minore Giuseppe il quale nel 1997 consegue il titolo di Gemmologo europeo, specializzazione che ha ulteriormente contribuito alla notorietà del punto vendita.
Nel 2001 viene inaugurato il nuovo punto vendita in una nuova sede di tre piani in via Matteotti, proponendosi ad una più ampia e diversificata clientela. Il progetto viene affidato all’architetto borgonzoni.
Il gemmolgo
La nostra visione
Nel 2024 nasce il nostro sito e-commerce
Assistenza dedicata
Giuseppe e Rosalba ti offrono servizi e garanzie esclusivi
Spedizione gratuite
Standard in Italia per ordini superiori a € 49,00
Confezione regalo
Ricevi il tuo acquisto all'interno di un elegante gift bag